Il dominio della Congrega di Fabio Barbonaglia

Oggi ho avuto il piacere di presentare il libro Il dominio della Congrega dell’autore emergente Fabio Barbonaglia.

Sinistri individui con capacità straordinarie, un libro profetico, una spada nella roccia e il lungo viaggio di Cassian attraverso la moderna europa per raggiungere Capitalis, la misteriosa città creata dalla Congrega”.

Il libro è un Urban Fantasy molto piacevole e scorrevole da leggere; è il primo di una trilogia.

Fabio Barbonaglia è un ingegnere e nel suo libro emergono sia il suo lato fisico legato alla razionalità sia quello metafisico che accoglie l’aspetto spirituale e il viaggio inteso in senso alchemico come trasformazione, percorso di vita.

«L’energia cosmica – ha spiegato l’autore durante la presentazione – utilizzata dagli straordinari membri della “Congrega” è generata dalla differenza di potenziale fra luce e buio, bene e male, presente in ogni essere umano. Solo chi nasce con l’attitudine a raggiungere un certo livello di concentrazione però, può riuscire ad usarla, e questo ne fa automaticamente un membro della Congrega. Il popolo della Congrega vive nel mondo in mezzo a noi, l’unico posto in cui la Congrega ha un territorio proprio con confini fisici, è sotto la città di Torino, unica città al mondo che, secondo le conoscenze esoteriche, compare sia nel triangolo della magia bianca (Praga, Lione, Torino), sia in quello della magia nera (Londra, Torino, San Francisco). Le leggende, i miti, i riferimenti architettonici o mitologici, sono assolutamente autentici. Potrei citare L’Orlando Furioso di Ariosto spiegando che la Durindarda, secondo la leggenda è effettivamente conficcata nella parete di roccia di Rocamadour (Francia), per esempio. Il libro è ricco di riferimenti come questo, talvolta nascosti dietro ad un nome».

Il dominio della Congrega è edito da Ventitre costala di Undici Edizioni

Lo potete trovare cliccando qui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close